Le vittime del servizio sono molto simili sotto diversi aspetti con le vittime del dovere, infatti godono entrambi di una serie di vantaggi economici aggiuntivi rispetto a quelli generici derivanti dalla causa di servizio. Sono da considerarsi vittime del servizio, tutto il personale delle Forze Armate di Polizia deceduto in attività di servizio, per diretto effetto di ferite o lesioni causate da eventi di natura violenta. Tali lesioni sono riportate nell’adempimento del servizio, o meglio, nell’espletamento di attività connessa a precipui compiti istituzionali.
Chi Può Presentare la Domanda per le Vittime del Servizio
La domanda per il riconoscimento di “Vittima del Servizio” può essere presentata dai superstiti del militare e più precisamente: dal coniuge e dai figli (se a carico del defunto al tempo dell’evento). In mancanza del coniuge vivente, invece, il risarcimento potrà essere richiesto dai figli, dai genitori, dalle sorelle o fratelli. In assenza di parenti stretti, tali benefici potranno essere richiesti da ascendenti in linea diretta.
Se Vuoi Richiedere un Risarcimento per Vittime del Servizio. Chiamaci o Compila il Modulo di Contatto per Avere Immediatamente una Consulenza Gratuita.
>> Clicca Qui <<