Pensioni Militari è il portale numero uno dedicato al settore delle Pensioni Militari. Realizzato dal M.llo in congedo Giuseppe Fierro, unitamente a professionisti del settore, il servizio è rivolto prevalentemente a tutti i cittadini che hanno espletato il servizio militare di leva obbligatorio o volontario VFB 1-2-3-4 che durante l’espletamento del servizio, hanno riportato incidenti, malattie, infortuni, ricoveri ospedalieri, una riforma, o un risarcimento con l'emissione del decreto concessivo tabellare "Una Tantum" oppure un diniego della causa di servizio con decreto "Negativo". Oppure malattie derivanti da missioni all’estero (uranio impoverito, amianto ecc.) o derivanti da gravi atti terroristici.
La Pensione Militare può essere richiesta anche da tutti i militari di carriera che hanno effettuato almeno 15 anni di servizio di cui 12 effettivi.
Pensioni Militari, oltre a fornire informazioni a tutti i militari di leva in congedo ed in servizio, tratta le tematiche relative ai diritti spettanti al personale Militare e Civile: Militare di leva obbligatorio/volontario - Militare in congedo e/o in servizio. In particolare la Richiesta e il Riconoscimento Della Causa di Servizio Militare e Civile, la mancata corresponsione della Indennità Integrativa Speciale nella misura intera. Una particolare attenzione è rivolta anche ad avanzare richiesta intesa ad ottenere i benefici economici derivanti dalle procedure relative alle Vittime del Dovere, agli Infortuni o incidenti e da interventi chirurgici e/o cure non corretti/e o decessi, avvenuti presso le strutture sanitarie.
Ecco le principali tematiche di cui ci occupiamo:
LA PENSIONE MILITARE
PENSIONE MILITARE / CARABINIERE AUSILIARIO
PENSIONE MILITARE / MILITARE DI LEVA CON SERVIZIO CIVILE VOLONTARIO
IL SERVIZIO MILITARE E LA PENSIONE MILITARE
LA CAUSA DI SERVIZIO PER LA RICHIESTA DELLA PENSIONE MILITARE
COME RICHIEDERE LA PENSIONE MILITARE DOPO IL SERVIZIO MILITARE DI LEVA
LA PENSIONE TABELLARE MILITARE, LA PENSIONE TABELLARE DEL MILITARE DI LEVA